Lavoro: adempimenti Green Pass
Relativamente al Decreto Legge 21 settembre 2021 n.127, di seguito ricordiamo alcuni importanti adempimenti in vista della scadenza del 15 ottobre 2021:
Relativamente al Decreto Legge 21 settembre 2021 n.127, di seguito ricordiamo alcuni importanti adempimenti in vista della scadenza del 15 ottobre 2021:
Allo scopo di favorire l’adozione di misure dirette a contenere la diffusione del Covid-19, l’articolo 32 D.L. 73/2021, c.d. “Decreto Sostegni bis” ha introdotto un credito d'imposta commisurato alle spese sostenute nei mesi di giugno, luglio ed agosto 2021 per la sanificazione degli ambienti e degli strumenti utilizzati e per l'acquisto di dispositivi di protezione individuale (DPI) e di altri dispositivi atti a garantire la salute dei lavoratori e degli utenti.
Il credito d’imposta, del tutto simile a quello già concesso per le spese 2020 dall’art. 125 del “Decreto Rilancio”, presenta le seguenti caratteristiche.
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge 21 settembre 2021 n.127 (di seguito il “Decreto Legge”) che, com’è noto, ha esteso l’obbligo della Certificazione Verde Covid-19 (il cosiddetto Green Pass) anche a tutti i settori del lavoro privato.
È stata pubblicata la Determinazione N. 70/DAGR/2021 del 07/09/2021, con cui si definiscono le modalità operative relative alla determinazione del contributo di funzionamento per l’anno 2021, eventualmente da versare entro il 02/11/2021.
Chiarimenti INAIL in merito alla denuncia di infortunio, fondo di solidarietà bilaterale FSBA e un approfondimento sulla nuova figura del Mobility Manager, introdotta dal "Decreto Rilancio".
Gli ultimi aggiornamenti e chiarimenti in tema lavoro, dalle misure riguardanti il COVID-19 ai termini di dismissione del PIN INPS.