Lavoro: adempimenti Green Pass

Relativamente al Decreto Legge 21 settembre 2021 n.127, di seguito ricordiamo alcuni importanti adempimenti in vista della scadenza del 15 ottobre 2021:

1. Delegare il soggetto al controllo del green pass
2. Comunicare ai dipendenti chi è il delegato
3. Normare gli ingressi e la modalità di verifica
4. Aggiornare e/o redigere un regolamento aziendale per normare le eventuali sanzioni ai dipendenti in caso di azioni elusive alla norma, a seconda della loro gravità e intenzionalità.

Si riportano, inoltre, le principali disposizioni da tener presente per organizzare i controlli aziendali:

Decreto-legge 21 settembre 2021 n. 127;
D.P.C.M. 17 giugno 2021;
Legge 17 giugno 2021 n. 87;;
Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro sottoscritto il 24 aprile 2020 fra Governo e le parti sociali e successivamente aggiornato in data 6 aprile 2021;
D.lgs. n° 81 del 09/04/2008 e s.m.i. In questo quadro normativo di riferimento si deve muovere l’azione del datore di lavoro tenendo sempre a mente gli obblighi generali in tema di sicurezza dei luoghi di lavoro derivanti dall’art. 2087 del Codice Civile


  • Si ricorda che lo studio è a disposizione per qualsiasi chiarimento.

  • >> Scarica la news << 



    Contattaci per saperne di più!

    Richiedi informazioni


    Per maggiori informazioni su News Lavoro, compila i campi seguenti con i tuoi dati e clicca su Invia Richiesta. La tua richiesta sarà inviata all'ufficio competente che provvederà a contattarti al più presto.

    Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) dichiaro di aver preso visione della informativa privacy.