D.Lgs. 231/01 e Sistema Qualità
Modelli di Organizzazione e Gestione 231/01
Il Modello Organizzativo, gestione e controllo, è uno strumento dinamico che deve essere sempre aggiornato a recepire le novità legislative o le applicazioni della nuova prassi applicativa, quali:
- il riscontro di significative violazioni delle prescrizioni del Modello;
- la commissione di uno o più reati–presupposto;
- le eventuali e rilevanti modificazioni dell’assetto organizzativo interno della società;
- l’evoluzione del quadro normativo (progressivo e significativo ampliamento dello spettro dei reati-presupposto).
Qualità e Organizzazione
"La qualità è il grado in cui un insieme di caratteristiche intrinseche soddisfa i requisiti". La certificazione di qualità, prima che essere un'esigenza legata alla competitività di mercato e di immagine, è un valido strumento per analizzare, ripensare e rendere più efficiente l'organizzazione aziendale.
I sistemi di gestione (ISO 9000:2000) hanno avuto e stanno avendo una grande diffusione a livello mondiale, risultando ormai fondamentali per l'attività quotidiana. La necessità delle aziende di migliorare i rapporti con i clienti ed i processi organizzativi interni, passa esclusivamente per un sistema di certificazione che coinvolge la gestione (controllo dei processi, riorganizzazione, soddisfazione del cliente, ecc) e l'organizzazione (coinvolgimento del personale, leadership, ecc).
CDA - Studio Legale Tributario mette a disposizione consulenti certificati per accompagnare l'azienda nel percorso di certificazione, fornendo tutte le indicazioni sulla norma e in particolare cercando di dare uno strumento efficace di gestione aziendale.
Il servizio offerto è fondato su un check-up per la formalizzazione di un contratto personalizzato per una ottimale pianificazione e per accompagnare i nostri clienti alla certificazione di qualità.