Settore privato
Consulenza Direzionale
La disponibilità di una gestione integrata e coerente di informazioni gestionali, amministrative e contabili a livello di gruppo rappresenta una esigenza strategica per il processo decisionale delle aziende.
La presenza di una fonte informativa unica ed attendibile permette di raggiungere diversi obiettivi in termini di miglioramento del governo dell'impresa e di efficienza dei processi.
CDA ha creato una sezione specializzata nelle tematiche relative al controllo di gestione. Un gruppo integrato di consulenti che condividono le metodologie più innovative di customer profitability, product costing e performance management.
I servizi offerti in quest'area comprendono il disegno del modello e il supporto per l'implementazione e l'avviamento di sistemi fondati sull'integrazione tra procedure operative e sistemi direzionali di sintesi, la realizzazione di sistemi di pianificazione economico-finanziaria, la realizzazione di sistemi di gestione dei costi.
Corporate Finance
Entrare in nuovi mercati, ricercare nuove opportunità di business, sviluppare nuovi progetti d'impresa: attività complesse che richiedono competenze specialistiche. La consulenza riguarda aspetti economici, finanziari, patrimoniali e organizzativi, tesi a costruire sistemi di analisi, programmazione e monitoraggio della gestione aziendale, che possano essere agevolmente gestiti e che possano fornire in modo preciso e sintetico le informazioni più importanti alla direzione aziendale.