News

CONVEGNO: RISPARMIO ENERGETICO

Contenere i costi puntando alla sostenibilità.
Perchè non provarci?

 Mercoledì 15 dicembre 2021 ore 11.00

Il webinar fornirà alle imprese gli strumenti per comprendere come vengono determinati i prezzi di energia e gas e su quali delle voci presenti in fattura è possibile intervenire per ridurre i costi trasformando un momento di crisi in una opportunità.

Esperti del settore energetico risponderanno a domande che, mai come ora, ogni imprenditore si sta ponendo:

Come si è arrivati agli aumenti che stanno mettendo in ginocchio l'economia italiana?
- Come scegliere il contratto migliore per le proprie esigenze?
Quali strumenti hanno a disposizione le imprese per contenere i costi?
Quali opportunità potranno avere le imprese attente alla sostenibilità?
- È possibile trasformare la transizione ecologica in un'occasione di risparmio?  


DATA E ORARIO: Mercoledì 15 dicembre 2021 - dalle ore 11:00 alle ore 11:30

OMAGGIO AI PARTECIPANTIpossiamo fornirti una copia dell’ultima edizione del Libro delle Società di Capitali Mantovane. Richiedila indicandolo in fase di iscrizione al convegno.

VIDEOCONFERENZA ONLINE
Sarà possibile partecipare alla videoconferenza sia da pc che da cellulare, ma è consigliabile per una miglior fruizione e visibilità delle slide e dei contenuti che verranno mostrati in diretta utilizzare un pc possibilmente con webcam, microfono e casse incorporati (ad esempio un pc portatile) o in alternativa con cuffie/auricolari collegati al pc dotati anche di microfono (ad esempio quelli del cellulare).

 >> Clicca qui per iscriverti <<

A tutti i partecipanti, verrà inviato il link per collegarsi alla videoconferenza alla casella email indicata in fase di iscrizione

ISCRIZIONE OBBLIGATORIAcompilando l'apposito form di iscrizione. 
ENTRO E NON OLTRE MARTEDÌ 14  DICEMBRE 2021.

Chi desidera avere informazioni può contattare la nostra segreteria organizzativa al numero 0376/227111 o all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COSTO:
GRATUITO per tutti.
Si richiede la partecipazione di massimo due persone per Azienda.

RELATORI

Andrea Garbini
Amministratore di UPM-Risparmio Virtuoso

Mattia Da Re
Buyer di energia e gas per il network Risparmio Virtuoso

Lucia Duca
Buyer di energia e gas per il network Risparmio Virtuoso

COORDINATORE DELL'INCONTRO
Luigi Bartoli
Dottore Commercialista e Revisore Contabile

>> Clicca qui per iscriverti <<

 

 >> Scarica la locandina del Webinar<<

Impianti fotovoltaici: Diritti annuali 2022 e Vidimazione registri

Il D. Lgs. 504 / 1995 - “Testo Unico Accise” stabilisce per tutti i soggetti, pubblici e privati, responsabili della gestione di impianti fotovoltaici, di potenza superiore a 20 kWP, in possesso di licenza di officina elettrica rilasciata dall’Agenzia delle Dogane al momento dell’allaccio dell’impianto alla rete elettrica, i seguenti obblighi.

Leggi tutto

CONVEGNO: ASSEGNO UNICO UNIVERSALE

Uno strumento innovativo di equità sociale.

 Lunedì 13 dicembre 2021 ore 11.00

Debutterà il 1° marzo 2022 il nuovo assegno unico e universale per i figli a carico, spettante su base mensile, per il periodo compreso tra marzo di ciascun anno e febbraio dell’anno successivo, ai nuclei familiari in base all’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) e sostituirà le attuali forme di sostegno economico (assegni familiari, detrazioni, ecc.).

- Beneficiari
- Requisiti
- Determinazione dell'assegno
- Ulteriore maggiorazione
- Presentazione della domanda di erogazione del beneficio


DATA E ORARIO: Lunedì 13 dicembre 2021 - dalle ore 11:00 alle ore 12:00

OMAGGIO AI PARTECIPANTIpossiamo fornirti una copia dell’ultima edizione del Libro delle Società di Capitali Mantovane. Richiedila indicandolo in fase di iscrizione al convegno.

VIDEOCONFERENZA ONLINE
Sarà possibile partecipare alla videoconferenza sia da pc che da cellulare, ma è consigliabile per una miglior fruizione e visibilità delle slide e dei contenuti che verranno mostrati in diretta utilizzare un pc possibilmente con webcam, microfono e casse incorporati (ad esempio un pc portatile) o in alternativa con cuffie/auricolari collegati al pc dotati anche di microfono (ad esempio quelli del cellulare).

 >> Clicca qui per iscriverti <<

A tutti i partecipanti, verrà inviato il link per collegarsi alla videoconferenza alla casella email indicata in fase di iscrizione
ISCRIZIONE OBBLIGATORIAcompilando l'apposito form di iscrizione.
ENTRO E NON OLTRE GIOVEDI' 9 DICEMBRE 2021.

Chi desidera avere informazioni può contattare la nostra segreteria organizzativa al numero 0376/227111 o all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COSTO:
GRATUITO per tutti.
Si richiede la partecipazione di massimo due persone per Azienda.

RELATORI

Dott. Filippo Grandi
Consulente del Lavoro

Dott.ssa Paola Mancini
Consulente del Lavoro 
COORDINATORE DELL'INCONTRO
Dott. Luigi Bartoli
Dottore Commercialista e Revisore Contabile

>> Clicca qui per iscriverti <<

 

 >> Scarica la locandina del Webinar<<