News

Contributo energia e gas a favore degli Enti del Terzo Settore e degli Enti Religiosi civilmente riconosciuti

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del D.L. n. 144 del 23.09.2022 contenente “Ulteriori misure urgenti in materia di politica energetica nazionale, produttività delle imprese, politiche sociali e per la realizzazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)”, in vigore dal 24.09.2022 viene riconosciuto, a fronte del rincaro delle forniture di energia e gas, uno specifico contributo rivolto agli enti del terzo settore e agli enti religiosi civilmente riconosciuti che gestiscono servizi sociosanitari e sociali.

Leggi tutto

Webinar IMPRESA SOSTENIBILE: PRINCIPI ESG E BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ

Il webinar si propone di illustrare il tema della sostenibilità aziendale e dei suoi principi, per poi concentrarsi sulla rendicontazione non finanziaria e, in particolare, sul Bilancio di Sostenibilità.

-Cosa si intende per sostenibilità?
-Quali sono i principi ESG?
-Perchè la rendicontazione non finanziaria è importante?
-Il Bilancio di Sostenibilità come biglietto da visita di un'azienda: quali vantaggi?

Condividi le nostre risposte e partecipa al webinar.

DATA E ORARIO: martedì 22 novembre- dalle ore 11:00 alle ore 11:45

VIDEOCONFERENZA ONLINE
Sarà possibile partecipare alla videoconferenza sia da pc che da cellulare, ma è consigliabile per una miglior fruizione e visibilità delle slide e dei contenuti che verranno mostrati in diretta utilizzare un pc possibilmente con webcam, microfono e casse incorporati (ad esempio un pc portatile) o in alternativa con cuffie/auricolari collegati al pc dotati anche di microfono (ad esempio quelli del cellulare).

>> Clicca qui per iscriverti <<

A tutti i partecipanti, verrà inviato il link per collegarsi alla videoconferenza alla casella email indicata in fase di iscrizione

ISCRIZIONE OBBLIGATORIAcompilando l'apposito form di iscrizione.
ENTRO E NON OLTRE venerdì 18  novembre

Chi desidera avere informazioni può contattare la nostra segreteria organizzativa al numero 0376/227111 o all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COSTO:
GRATUITO per tutti.
Si richiede la partecipazione di massimo due persone per Azienda.

RELATORI
Dott. Luigi Bartoli, Commercialisa e Revisore
Dott. Marco Castellini, Commercialista e Revisore 


>> Clicca qui per iscriverti <<    

 >> Scarica la locandina del Webinar<<

Contributo alle imprese per l'acquisto di energia elettrica e gas naturale

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del D.L. n.144 del 23.09.2022 contenente “Ulteriori misure urgenti in materia di politica energetica nazionale, produttività delle imprese, politiche sociali e per la realizzazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)”, in vigore dal 24.09.2022, viene riconosciuto alle imprese un credito d’imposta per l’acquisto di energia elettrica e gas naturale.

Leggi tutto

Webinar: NUOVO CODICE DELLA CRISI D’IMPRESA - 7 Novembre ore 11.00

Il webinar è orientato a illustrare le novità più significative del Codice della Crisi d’Impresa e le conseguenze di tali innovazioni sulla struttura e sull’organizzazione aziendale.

-Quali sono i principi del nuovo codice?
-Qual è ora la responsabilità delle aziende e degli amministratori?
-Come adeguare gli assetti organizzativi e amministrativi dell’impresa?
-Quali strumenti utilizzare per monitorare lo stato di salute dell’impresa?

Condividi le nostre risposte e partecipa al webinar.

DATA E ORARIO: Lunedì 07 Novembre - dalle ore 11:00 alle ore 11:45

VIDEOCONFERENZA ONLINE
Sarà possibile partecipare alla videoconferenza sia da pc che da cellulare, ma è consigliabile per una miglior fruizione e visibilità delle slide e dei contenuti che verranno mostrati in diretta utilizzare un pc possibilmente con webcam, microfono e casse incorporati (ad esempio un pc portatile) o in alternativa con cuffie/auricolari collegati al pc dotati anche di microfono (ad esempio quelli del cellulare).

>> Clicca qui per iscriverti <<

A tutti i partecipanti, verrà inviato il link per collegarsi alla videoconferenza alla casella email indicata in fase di iscrizione

ISCRIZIONE OBBLIGATORIAcompilando l'apposito form di iscrizione
ENTRO E NON OLTRE Giovedì 3 Novembre

Chi desidera avere informazioni può contattare la nostra segreteria organizzativa al numero 0376/227111 o all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COSTO:
GRATUITO per tutti.
Si richiede la partecipazione di massimo due persone per Azienda.

RELATORI
Avv. Martino Del Sozzo, esperto in materia di Responsabilità d’impresa e Mogc 231/01
Dott. Marco Castellini, Commercialista e Revisore Legale


>> Clicca qui per iscriverti <<    

 >> Scarica la locandina del Webinar<<

Contributo di funzionamento A.R.E.R.A. 2022

È stata pubblicata la Determinazione N. 460/2022/A del 27/09/2022, con cui si definiscono le modalità operative relative alla determinazione del contributo di funzionamento per l’anno 2022, eventualmente da versare entro il 30/11/2022.

Leggi tutto

Autodichiarazione "Aiuti di Stato"

Di seguito si espongono brevemente i contenuti e i termini di invio della Autodichiarazione sugli Aiuti di Stato ricevuti, da trasmettere entro le prossime settimane all’Agenzia delle Entrate da parte degli operatori economici.
Ricordando che tale autodichiarazione ha natura di Dichiarazione Sostitutiva di Atto Notorio, e quindi con valenza penale in caso di falsa dichiarazione per chi la rende, in coda al documento si riassumono le proposte di consulenza dello studio e i relativi compensi.

Leggi tutto