Webinar IMPRESA SOSTENIBILE: PRINCIPI ESG E BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ

Il webinar si propone di illustrare il tema della sostenibilità aziendale e dei suoi principi, per poi concentrarsi sulla rendicontazione non finanziaria e, in particolare, sul Bilancio di Sostenibilità.

-Cosa si intende per sostenibilità?
-Quali sono i principi ESG?
-Perchè la rendicontazione non finanziaria è importante?
-Il Bilancio di Sostenibilità come biglietto da visita di un'azienda: quali vantaggi?

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DATA E ORARIO: martedì 22 novembre- dalle ore 11:00 alle ore 11:45

VIDEOCONFERENZA ONLINE
Sarà possibile partecipare alla videoconferenza sia da pc che da cellulare, ma è consigliabile per una miglior fruizione e visibilità delle slide e dei contenuti che verranno mostrati in diretta utilizzare un pc possibilmente con webcam, microfono e casse incorporati (ad esempio un pc portatile) o in alternativa con cuffie/auricolari collegati al pc dotati anche di microfono (ad esempio quelli del cellulare).

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A tutti i partecipanti, verrà inviato il link per collegarsi alla videoconferenza alla casella email indicata in fase di iscrizione

ISCRIZIONE OBBLIGATORIAcompilando l'apposito form di iscrizione.
ENTRO E NON OLTRE venerdì 18  novembre

Chi desidera avere informazioni può contattare la nostra segreteria organizzativa al numero 0376/227111 o all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COSTO:
GRATUITO per tutti.
Si richiede la partecipazione di massimo due persone per Azienda.

RELATORI
Dott. Luigi Bartoli, Commercialisa e Revisore
Dott. Marco Castellini, Commercialista e Revisore 


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Contributo di funzionamento A.R.E.R.A. 2022

È stata pubblicata la Determinazione N. 460/2022/A del 27/09/2022, con cui si definiscono le modalità operative relative alla determinazione del contributo di funzionamento per l’anno 2022, eventualmente da versare entro il 30/11/2022.

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Webinar: BONUS 200 EURO. Rispondiamo alle tue domande.

Con l’introduzione del D.L. n. 50/2022 – c.d. Decreto Aiuti – viene stabilita una particolare misura a favore dei lavoratori e altri soggetti al fine di sostenerne il reddito alla luce dei rincari dei prezzi al consumo. L'erogazione del beneficio, denominato “Bonus 200 euro”, presenta alcuni aspetti critici e difficoltà soprattutto nella sua applicazione pratica.
Iscriviti, inoltrando preventivamente le tue domande a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e nel corso del webinar risponderemo a tutti i quesiti da un punto di vista meramente operativo.
- Chi può prendere i 200 euro?
- Quando viene pagato il bonus 200 euro?
- Cosa fare in caso di più datori di lavoro?
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DATA E ORARIO: Lunedì 25 Luglio 2022 - dalle ore 11:00 alle ore 11:30

OMAGGIO AI PARTECIPANTIpossiamo fornirti una copia dell’ultima edizione del Libro delle Società di Capitali Mantovane. Richiedila indicandolo in fase di iscrizione al convegno.

VIDEOCONFERENZA ONLINE
Sarà possibile partecipare alla videoconferenza sia da pc che da cellulare, ma è consigliabile per una miglior fruizione e visibilità delle slide e dei contenuti che verranno mostrati in diretta utilizzare un pc possibilmente con webcam, microfono e casse incorporati (ad esempio un pc portatile) o in alternativa con cuffie/auricolari collegati al pc dotati anche di microfono (ad esempio quelli del cellulare).

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A tutti i partecipanti, verrà inviato il link per collegarsi alla videoconferenza alla casella email indicata in fase di iscrizione

ISCRIZIONE OBBLIGATORIAcompilando l'apposito form di iscrizione. 
ENTRO E NON OLTRE Venerdì 22 Luglio 2022

Chi desidera avere informazioni può contattare la nostra segreteria organizzativa al numero 0376/227111 o all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COSTO:
GRATUITO per tutti.
Si richiede la partecipazione di massimo due persone per Azienda.

RELATORI
Ales Davoli 

COORDINATORE DELL'INCONTRO
Luigi Bartoli
Dottore Commercialista e Revisore Contabile

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Webinar: I CREDITI DI IMPOSTA GAS E ENERGIA

Un quadro di sintesi delle misure introdotte per fronteggiare il caro energia. Verranno presentati i crediti di imposta gas ed energia a favore delle imprese energivore, gasivore e non, analizzandone i requisiti, la quantificazione e le modalità di fruizione.
Esperti del settore risponderanno a domande che, mai come ora, ogni imprenditore si sta ponendo:
- Quali sono i possibili crediti di imposta per le imprese gasivore, energivore e non?
- Quali sono i requisiti di applicabilità (requisiti oggettivi e soggettivi) e determinazione del valore del credito di imposta?
- Come fruire del credito d'imposta? Compensazione o cessione del credito?

DATA E ORARIO: Mercoledì 6 Luglio 2022 - dalle ore 11:00 alle ore 11:30

OMAGGIO AI PARTECIPANTIpossiamo fornirti una copia dell’ultima edizione del Libro delle Società di Capitali Mantovane. Richiedila indicandolo in fase di iscrizione al convegno.

VIDEOCONFERENZA ONLINE
Sarà possibile partecipare alla videoconferenza sia da pc che da cellulare, ma è consigliabile per una miglior fruizione e visibilità delle slide e dei contenuti che verranno mostrati in diretta utilizzare un pc possibilmente con webcam, microfono e casse incorporati (ad esempio un pc portatile) o in alternativa con cuffie/auricolari collegati al pc dotati anche di microfono (ad esempio quelli del cellulare).

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A tutti i partecipanti, verrà inviato il link per collegarsi alla videoconferenza alla casella email indicata in fase di iscrizione

ISCRIZIONE OBBLIGATORIAcompilando l'apposito form di iscrizione. 
ENTRO E NON OLTRE Martedì 5 Luglio 2022

Chi desidera avere informazioni può contattare la nostra segreteria organizzativa al numero 0376/227111 o all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COSTO:
GRATUITO per tutti.
Si richiede la partecipazione di massimo due persone per Azienda.

RELATORI
Andrea Garbini, Amministratore di UPM-Risparmio Virtuoso
Mattia Da Re, buyer di energia e gas per il network Risparmio Virtuoso
Stefano Borghi, Dott. Comm. CDA Studio Legale Tributario

COORDINATORE DELL'INCONTRO
Luigi Bartoli
Dottore Commercialista e Revisore Contabile

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Webinar: NUOVO CODICE DELLA CRISI D’IMPRESA - 7 Novembre ore 11.00

Il webinar è orientato a illustrare le novità più significative del Codice della Crisi d’Impresa e le conseguenze di tali innovazioni sulla struttura e sull’organizzazione aziendale.

-Quali sono i principi del nuovo codice?
-Qual è ora la responsabilità delle aziende e degli amministratori?
-Come adeguare gli assetti organizzativi e amministrativi dell’impresa?
-Quali strumenti utilizzare per monitorare lo stato di salute dell’impresa?

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DATA E ORARIO: Lunedì 07 Novembre - dalle ore 11:00 alle ore 11:45

VIDEOCONFERENZA ONLINE
Sarà possibile partecipare alla videoconferenza sia da pc che da cellulare, ma è consigliabile per una miglior fruizione e visibilità delle slide e dei contenuti che verranno mostrati in diretta utilizzare un pc possibilmente con webcam, microfono e casse incorporati (ad esempio un pc portatile) o in alternativa con cuffie/auricolari collegati al pc dotati anche di microfono (ad esempio quelli del cellulare).

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ISCRIZIONE OBBLIGATORIAcompilando l'apposito form di iscrizione
ENTRO E NON OLTRE Giovedì 3 Novembre

Chi desidera avere informazioni può contattare la nostra segreteria organizzativa al numero 0376/227111 o all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COSTO:
GRATUITO per tutti.
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RELATORI
Avv. Martino Del Sozzo, esperto in materia di Responsabilità d’impresa e Mogc 231/01
Dott. Marco Castellini, Commercialista e Revisore Legale


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