CONVEGNO: IL RENDICONTO DELLA GESTIONE 2019

Il corso sarà articolato in due lezioni.

1^ LEZIONE

  • Proceduta e termine per l’approvazione del rendiconto
  • Adempimenti preliminare per la sua compilazione.
  • Rendicontazione da parte degli agenti contabili
  • Riaccertamento ordinario dei residui:
    a) Modalità di determinazione dei residui attivi con contestuale creazione del FCDE
    b) Modalità di determinazione dei residui passivi
    c) Debiti fuori bilancio
    d) Verifica accertamenti ed impegni di competenza:
  • Fondo pluriennale vincolato:
    a) FPV spese correnti
    b) FPV spese c/capitale:
          1) Spese di progettazione
          2) Investimenti
  • Quesiti

 

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2^ LEZIONE

  • Nuovi schemi equilibri di bilancio - (esame prospetti A/1–A/2–A/3 previsti dal D.M. 1.8.2019)
  • Risultato di amministrazione
    a) Determinazione
    b) Analisi
    c) Utilizzo
    d) Varie forme del disavanzo di amministrazione
  • Verifica crediti/debiti reciproci con enti ed organismi partecipati
  • Conto del patrimonio:
    a) Novità per gli enti inferiori a 5.000 abitanti concernenti la redazione in base alle
    semplificazioni previste dal D.M. 11.11.2019
  • Cenni relazione sulla gestione
  • Cenni sul bilancio consolidato
  • Quesiti

DATA E ORARIO:

Venerdì 22 Maggio 2020 – dalle ore 9:30 alle ore 12:00
Lunedì 25 Maggio 2020 – dalle ore 9:30 alle ore 12:00

Videoconferenza ON LINE

Sarà possibile partecipare alla videoconferenza sia da pc che da cellulare, ma è consigliabile per una miglior fruizione e visibilità delle slide e dei contenuti che verranno mostrati in diretta utilizzare un pc possibilmente con webcam, microfono e casse incorporati (ad esempio un pc portatile) o in alternativa con cuffie/auricolari collegati al pc dotati anche di microfono (ad esempio quelli del cellulare).

A tutti i partecipanti, verrà inviato il link per collegarsi alla videoconferenza alla casella email indicata nel modulo di adesione

Chi desidera avere informazioni può contattare la nostra segreteria organizzativa 0376/227111.

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA: tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   oppure fax 0376/262839

COSTO:
GRATUITO per tutti.
Si richiede la partecipazione di massimo due persone per Ente.
In caso di raggiungimento della capienza del programma utilizzato per la Videoconferenza la precedenza sarà riservata agli abbonati alla rivista Comunic@re-OnLine.

RELATORE:
DOTT. SERGIO MARZARI
Già Ragioniere Capo della Provincia di Cremona – Revisore dei Conti

COORDINATORE DELL’INCONTRO:
DOTT. MAURIZIO PELLIZZER
Dottore commercialista – Consulente e Revisore dei Conti di Amministrazioni Pubbliche
Partner RA Revisori Associati

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CONTO CONSUNTIVO 2019

Allegati. A1, A2. A3

Customer Satisfaction