Adempimenti in materia di prevenzione della Corruzione e Trasparenza

La informiamo che, in qualità di società o ente di diritto privato in controllo pubblico, la Sua società \ ente è obbligata ai seguenti adempimenti in ambito trasparenza e prevenzione della corruzione di prossima scadenza:

  1.  entro il 31 gennaio 2018 è necessario predisporre e pubblicare nella sezione “Società Trasparente “ del Vostro sito, articolata secondo la nuova struttura definita dalla Delibera ANAC 1134 del 08/11/2017, la relazione del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT), redatta secondo il modello Excel pubblicato sul sito ANAC per l’anno 2017;
  2. entro il 31 gennaio 2018 è necessario predisporre, approvare e pubblicare nella sezione “Società Trasparente“ del Vostro sito l’aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (PTPCT 2018 – 2020);
  3. entro il 31 gennaio 2018 è necessario redigere l’apposito file xml con tutti i dati relativi alle procedure di affidamento (CIG) effettuate nel 2017 (come da Deliberazione ANAC n. 39 del 02/01/2016), pubblicarlo nella sezione “Società Trasparente“ del Vostro sito ed inviare via PEC ad ANAC l’indirizzo esatto (URL) della pagina internet ove è stato pubblicato. In data odierna, ANAC ha pubblicato un apposito comunicato, in cui si conferma che non ci sono novità rispetto all’anno scorso.

Scarica la news