Finanziamenti e Contributi

La finanza agevolata consente alle imprese di ottenere Contributi a fondo perduto, Finanziamenti a tasso agevolato, Contributi in conto interessi e Credito d’Imposta.In un contesto economico sempre più dinamico e competitivo, per le imprese diventa fondamentale saper reperire e gestire le risorse finanziarie di cui necessitano. Le Regioni, lo Stato Italiano e l'Europa erogano continuamente dei contributi e dei finanziamenti agevolati per sostenere le imprese che vogliono crescere e svilupparsi. CDA Studio Legale Tributario aiuta tutte le aziende a trovare i bandi che potrebbero interessare loro, occupandosi di effettuare la ricerca costante, l'iter procedurale per la richiesta fino all'erogazione del contributo. 

 Questa settimana segnaliamo:

  • Bando "Lo Sport: un'occasione per crescere insieme": Il bando ha l'obiettivo di sostenere la realizzazione di progetti sviluppati all’interno di una collaborazione tra le organizzazioni non profit del mondo sportivo e quelle afferenti al mondo educativo, formativo e sociale per garantire interventi che siano in grado di ricomprendere a pieno titolo lo sport nei percorsi di crescita e di massimizzare le capacità dello sport di veicolare contenuti educativi. La domanda deve essere presentata dal 1 febbraio al 30 marzo 2018.
  • Invito per interventi urgenti di valorizzazione di beni culturali della Lombardia per l’anno 2018: Regione Lombardia con questo invito, promuove la messa in sicurezza, la salvaguardia, la conoscenza e la valorizzazione dei beni culturali di interesse architettonico, artistico, storico, incluso quello della prima guerra mondiale, archeologico, inclusi i siti di archeologia industriale, paesaggistico, inclusi i manufatti idraulici e irrigui, archivistico, bibliotecario e documentario e ne assicura la manutenzione, l’utilizzo l’accessibilità e la fruizione pubblica. La domanda deve essere presentata dal 15 febbraio fino ad esaurimento fondi.
  • Centri di competenza ad alta specializzazione: I centri di competenza dovranno svolgere attività di orientamento e formazione alle imprese nonché di supporto nell'attuazione di progetti di innovazione, ricerca industriale e sviluppo sperimentale finalizzati alla realizzazione, da parte delle imprese fruitrici, in particolare delle Pmi, di nuovi prodotti, processi o servizi (o al loro miglioramento) tramite tecnologie avanzate in ambito Industria 4.0. La domanda deve essere presentata dal 1 febbraio al 30 aprile 2018.
  • Marchi +3: Riprende il sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico in favore delle piccole e medie imprese per l'estensione del proprio marchio nazionale a livello comunitario ed internazionale. La domanda deve essere presentata dal 7 marzo fino ad esaurimento fondi.

Elenco bandi

Richiedi informazioni



Per maggiori informazioni su News Gestione e Organizzazione, compila i campi seguenti con i tuoi dati e clicca su Invia Richiesta. La tua richiesta sarà inviata all'ufficio competente che provvederà a contattarti al più presto.

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) dichiaro di aver preso visione della informativa privacy.