Opportunità del “Concordato Preventivo Biennale”
Con la presente si vuole richiamare quanto già trattato con la circolare di aggiornamento n.5, in merito alla opportunità del “Concordato Preventivo Biennale” (CPB).
In sintesi, come già in precedenza detto, il “Concordato Preventivo Biennale” (CPB) è uno strumento che consente ai contribuenti di concordare (o pre-concordare) il reddito riferito agli anni di imposta 2024 e 2025. Se il reddito che si manifesterà per tali due anni sarà superiore al concordato, rimarrà quest’ultimo quello soggetto ad imposte; viceversa, se il reddito effettivo sarà inferiore, le imposte verranno in ogni caso calcolate sul reddito concordato. Per i contribuenti in regime forfettario il concordato è limitato ad un anno (il 2024)
ADEMPIMENTI E PROPOSTA DI STUDIO
Affinchè il contribuente possa valutare se aderire o meno, è ovviamente indispensabile raccogliere i dati necessari e procedere al calcolo del reddito proposto.
I Vostri consulenti di riferimento sono disponibili al confronto in merito a tale opportunità, procedendo ad effettuare il calcolo e quindi alla valutazione dell’opzione per il “CPB”.
>> scarica la news <<