CONVEGNO: Novità sulla Legge di Bilancio 2019
La Legge di Bilancio 2019 presenta molte novità in molteplici ambiti dell’apparato municipale: pareggio di bilancio, contabilità economico patrimoniale e bilancio consolidato per i piccoli comuni, determinazione dell’FCDE, sblocco delle aliquote tributarie, stazione appaltante unica per i comuni non capoluogo, semplificazione nelle modalità di affidamento diretto e modalità di assunzione del personale.
Sono molti gli aspetti che interessano la quotidianità dell’attività operativa degli uffici e servizi dei comuni, soprattutto in considerazione del termine del 28 febbraio fissato per l’approvazione del bilancio di previsione ed in considerazione che l’operatività di alcune novità è legata all’emanazione di appositi decreti.
L’incontro si prefigge di analizzare in modo operativo le novità contenute nella manovra di bilancio 2019 ed i loro effetti che, seppur a breve scadenza, interessano la formazione del bilancio e la gestione contabile dell’ente.
DATA E ORARIO: Giovedì 24 gennaio 2019 – dalle ore 9:00 alle ore 13:00
SEDE: CDA – STUDIO LEGALE TRIBUTARIO, Mantova – Via Cremona n. 29/A
Chi desidera avere informazioni su come raggiungere la sede del corso può contattare la nostra segreteria organizzativa
(0376/227111) per richiedere tramite mail o fax la cartina stradale.
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA: tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure fax 0376/262839
COSTO:
GRATUITO per tutti.
Si richiede la partecipazione di massimo due persone per Ente.
In caso di raggiungimento della capienza della sala la precedenza sarà riservata agli abbonati alla rivista Comunic@re-OnLine.
>>Scarica la locandina<<
RELATORE:
DOTT. SERGIO MARZARI
Già Ragioniere Capo della Provincia di Cremona – Revisore dei Conti
COORDINATORE DELL’INCONTRO:
DOTT. MAURIZIO PELLIZZER
Dottore commercialista – Consulente e Revisore dei Conti di Amministrazioni Pubbliche
Partner RA Revisori Associati